I percorsi formativi di questa faculty supportano la trasformazione digitale attraverso l’evoluzione del “mindset” e dei comportamenti.
Particolare attenzione è dedicata a sviluppo delle competenze di team building, comunicazione e risoluzione di conflitti anche connessi a percorsi di managerialità, offrendo corsi sia su hard skill sia su soft skill.
In un contesto in evoluzione caratterizzato da elevati livelli di complessità, soft skill e competenze trasversali sono molto importanti.
Scopri quali contenuti possiamo proporti
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ll growth mindset
Fondamenti del Growth Mindset
Strumenti per sviluppare approcci orientati alla crescita
Strategie pratiche per implementare il Growth Mindset, sfide e opportunità
Growth Mindset e resilienza -
L’intelligenza emotiva in azienda
Comunicazione interpersonale
Interazioni personali funzionali
L’ascolto attivo e l’attenzione verso gli altri
Leadership emotiva
Empatia e influenza positiva -
Lo sviluppo di una cultura collaborativa
Tecniche di comunicazione efficace in gruppo
I principi per lo sviluppo di una cultura collaborativa
Sviluppo delle competenze di leadership di team
Creatività e innovazione nel lavoro di squadra
Soluzioni originali e collaborative
Tecniche di negoziazione efficace
Gestione dei conflitti -
Time management
Suggerimenti pratici su come ottimizzare i tempi nello svolgimento delle attività
L’organizzazione individuale nel contesto di lavoro ibrido
Suggerimenti per delegare e prioritizzare le attività -
Percorsi di managerialità
La gestione delle persone
Stili di leadership
Leadership trasformativa
Competenze dei leader
Gestione del cambiamento
Pianificazione e organizzazione del lavoro
Assegnazione degli obiettivi
Colloqui di feedback con i collaboratori
Delega, pensiero strategico e decision making
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Valeria Ponte
Laureata in psicologia clinica. È esperta di processi HR e di formazione, iscritta all’albo degli psicologi e socia AIDP e AIF – Associazione Italiana Formatori. Lavora da oltre 25 anni in ambito sviluppo competenze, gestendo progetti formativi e attività di consulenza per l’upskilling e il reskilling di competenze tecniche, tematiche, relazionali e manageriali e rivolti prevalentemente a personale di aziende IT.